Verso il finale di stagione, con un occhio già alla prossima
Nel vasto mondo del calcio giovanile oltre ad allenamenti, tecnica e impegno deve esserci spazio anche per incontri, riflessioni, socialità.
Ogni partita in Oratorio è un'epica avventura come in "Harry Potter", ogni momento vissuto insieme è un incantesimo che cattura l'immaginazione, ogni occasione è da vivere come un gruppo di "Avengers" che con insieme affronta ogni sfida con coraggio e determinazione, dimostrando che uniti si possono raggiungere traguardi straordinari.
E proprio come una serie di episodi della nostra serie preferita, gli appuntamenti ASD David che abbiamo avuto il privilegio di vivere recentemente, convergono verso un unico tema: l'ASD David e il suo straordinario impegno nel mondo del calcio giovanile del territorio e a favore della comunità.
Il calcio non è solo un gioco di tiri e palloni, è una lezione di vita travestita da sport. Lo ha dimostrato l’incontro "Genitori in pista" del 19/4, un'occasione di riflessione e dialogo sull'esperienza sportiva giovanile. In questa occasione, guidati da un professionista competente e preparato come il Dott. Massimo Rotini, mamme e papà si sono confrontati, hanno esplorato e approfondito insieme il ruolo cruciale che il mondo dello sport ha nel plasmare il percorso dei propri figli. È stato un viaggio verso la comprensione reciproca e l'empatia, fondamentali per costruire ponti solidi tra famiglia, società sportiva, e giovani atleti.
Ma quanto è stato bello vedere tanti piccoli calciatori durante Il Torneo Scuola Calcio 2024 che si è tenuto mercoledì 1 Maggio? E’ stato un evento pieno di gioia e amore per il gioco fin dalle prime battute. Ogni partita, ogni dribbling, ogni sorriso, sono stati dei tasselli preziosi nel mosaico di una giornata di sport e divertimento che i bambini hanno riportato a casa con loro. Classifiche e risultati contano poco in questo caso, perchè dietro ogni momento ci sono stati genitori, allenatori e tanti tifosi accorsi per applaudire la passione per il calcio di questi piccoli protagonisti.
Infine il Super Saturday” di sabato 4 maggio. Una giornata di pura magia, di quelle che rendono questo sport così straordinario e coinvolgente. Le 3 partite disputate nell’ambito delle fasi finali provinciali del Torneo CSI hanno visto l'ASD David emergere trionfante in ogni categoria (Esordienti, Giovanissimi, Allievi) regalando ai tantissimi appassionati presenti in Oratorio una serie di emozioni indimenticabili.
Quindi, mentre guardiamo indietro a questi momenti magici, possiamo sorridere per le emozioni vissute, fare un profondo respiro e guardare al futuro con un sorriso fiducioso. Perché se c'è una cosa che l'ASD David ci ha insegnato, è che con passione, impegno, e una sana dose di spirito sportivo, il calcio giovanile può essere uno straordinario motivo di aggregazione e socialità di un’intera comunità.